Quella di Antonio Mele S.r.l. è una storia tipicamente italiana: una storia fatta di artigianalità, passione e dedizione. Era il luglio del 1984 quanto Antonio Mele partendo da un percorso professionale specializzato nella lavorazione del ferro battuto, decise di iniziare a specializzarsi nelle produzioni di manufatti civili e industriali.
Nei primi anni ‘90 si specializza nella costruzione di strutture in alluminio, carpenteria metallica leggera come contenitori e attrezzature di lavoro, lavorazione della lamiera zincata, scale, cancelli, passerelle, soppalchi, tettoie e scale di sicurezza antincendio, lavorando su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Nel corso degli anni l’azienda è sempre stata attenta sulle evoluzioni dei processi produttivi soprattutto lavorando per Big Company come: FCA, Maserati, Magneti Marelli, Iveco, CNH Industrial, Ferrari, Rossi Spa, Ducati ecc.
Nel 2006 con l’ingresso del figlio Francesco e, successivamente, nel 2008 dell’altro figlio Gabriele, hanno deciso di trasformare una microimpresa artigiana in un’azienda con visione futuristica.
Si è iniziato dapprima con una rivoluzione strutturale e organizzativa aprendo una nuova sede operativa presso la zona industriale di Lecce.
Nel 2015 si è deciso di aprire internamente all’azienda una divisione Innovation, che si occupava di Digital Innovation e Virtual Reality trasformata successivamente in una start up partecipata denominata Hydra Technologies.
Nel 2020 l’azienda ha solidificato e internalizzato la gran parte dei processi produttivi come taglio laser, plasma, taglio e piegatura per ottimizzare tempi e costi di produzione.
L’energia, la passione e la tenacia con cui affrontiamo le sfide di oggi sono sempre le stesse del primo giorno, che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi passati e progettare quelli futuri.